L'arrivo della gpu "Kepler" GeForce GTX 680 di NVIDIA, e le sue prestazioni altamente competitive in molti ambiti, stanno spingendo AMD verso una politica di riduzione del prezzo di alcune delle sue video card dell'attuale generazione Radeon HD 7000, anche in previsione del lancio di nuove e più economiche SKU basate sull'architettura "Kepler".
Anche se al momento non sono disponibili informazioni ufficiali o ufficiose in merito alla data in cui sarà applicata da AMD la politica dei prezzi di cui sopra, arrivano dal sito Kitguru delle indiscrezioni sulla entità della revisione dei prezzi per i prodotti AMD interessati.
Più in dettaglio, il prezzo di riferimento dell'attuale soluzione flag-ship della linea Radeon HD 7900 di AMD, la Radeon HD 7970, passerà da $549 a $489, facendo registrare un delta pari a $60. Il prezzo di riferimento della Radeon HD 7950 calerà invece di $55, passando dagli attuali $449 a $394.
Una revisione del prezzo, coincidente con un calo di $15, sarà applicata anche per la meno performante e più economica Radeon HD 7770.
Collegamenti
|