AMD ha confermato di recente l'intenzione di continuare a rifornire il mercato con video card della linea Radeon RX 6000 in versione reference al fine di incrementare la disponibilità di tali prodotti sul mercato e soddisfare, almeno in parte, la domanda.
Lo si apprende da un report pubblicato dal sito BabelTechReviews che cita una dichiarazione di Riche Corpus, un director che opera nella divisione Radeon Technologies Group di Advanced Micro Devices. Rispetto all'approccio consueto, questa volta, quindi, si profila l'estensione della produzione delle schede video reference oltre la prima ondata, che tipicamente precede l'immissione sul mercato delle video card fabbricate dai partner AIB.
La fonte afferma, inoltre, che le Radeon RX 6800, Radeon RX 6800 XT e Radeon RX 6900 XT in versione reference saranno acquistabili dagli utenti presso lo store on line di AMD.com: il prezzo dei prodotti coinciderà con quello ufficialmente consigliato dal produttore, o in breve SEP, mentre per la disponibilità dei prodotti il dirigente di AMD ha fatto riferimento genericamente al primo trimestre del 2021.
Collegamenti