In occasione dell'evento 2012 Financial Analyst Day, tenutosi ieri in California, AMD ha mostrato un notebook, prodotto dall'ODM Compal, il quale implementa il design reference dei sistemi basatu sulla APU di nuova generazione "Trinity".
[Immagine ad alta risoluzione]
Il notebook di Compal, e più in dettaglio il suo design, sarà inviato ai produttori OEM affinchè possa essere da essi utilizzato come riferimento per la fabbricazione dei portatili Trinity-based.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il notebook esibito da AMD ha uno spessore di circa 1.8cm, e quindi allineato con i valori standard della categoria, ed inoltre, in accordo alla fonte, è basato su una variante low-voltage, e quindi low-power, della APU "Trinity".
[Immagine ad alta risoluzione]
Tra le feature del dispositivo, destinato a collocarsi sul mercato nella fascia che va da $500 a $600, citiamo la dotazione di quattro core x86-64 basati sulla nuova architettura "Piledriver", una sezione grafica basata su una gpu della linea Radeon HD 7000M e il supporto di tutti gli standard di connettività attuali, tra cui USB 3.0, HDMI e mini-DisplayPort.
[Immagine ad alta risoluzione]
Collegamenti