AMD ha annunciato il chipset B450, una soluzione di fascia media, finalizzata all'equipaggiamento delle motherboard per i processori e le APU compatibili con il socket AM4, e in particolare con i processori Ryzen di seconda generazione.
Il chipset B450 di Advanced Micro Devices è destinato a rappresentare il successore del B350 e va ad ampliare la linea 400-series che già include la soluzione flag-ship denominata X470.
Il chipset B450 condivide numerose funzionalità con la SKU X470, sebbene sia un prodotto più economico, a meno del Precision Boost Overdrive (una feature dedicata all'overclocking delle CPU Ryzen di seconda generazione) e della tecnologia StoreMI, che ottimizza la gestione della memoria di massa, in particolare se essa include unità SSD e unità HDD.
Le motherboard basate sul chipset B450 di AMD, in formato mini-ITX, micro-ATX e ATX, sono state annunciate o sono in arrivo da un ampio set di maker di primo piano nel mercato internazionale tra cui ASRock, Asus, Biostar, Gigabyte e MSI.
Collegamenti