Sony annuncia la PlayStation 4 Pro per il gaming in 4K e Virtual Reality
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 08.09.2016
In occasione del recente PlayStation Meeting 2016, Sony ha annunciato la nuova console PlayStation 4 Pro, una soluzione che, pur non rappresentando un effettivo salto generazionale rispetto alla PlayStation 4 standard, è in grado di offrire agli utenti un ampio ventaglio di funzionalità evolute.
La PlayStation 4 Pro - o in breve PS4 Pro - pur supportando tutti i game sviluppati per la PS4 standard, infatti, è in grado di visualizzare i contenuti (giochi inclusi) in 4K (o Ultra HD), qualora venga abbinata a monitor per PC o televisori compatibili con tale modalità di visualizzazione.
La PlayStation 4 Pro è basata su un SoC inedito, sviluppato in collaborazione da Sony e AMD: questo chip è basato, per quanto concerne la sezione CPU, sull'architettura Jaguar di Advanced Micro Device, e integra otto core. La sezione iGPU è realizzata, invece, in accordo all'architettura Polaris, che sappiamo essere la più recente disponibile nel mondo AMD. Al SoC gli ingegneri hanno abbinato inoltre 8GB di RAM GDDR5.
Oltre alla presentazione dei contenuti con una qualità video superiore a quella ottenibile con la PS4, la PlayStation 4 Pro si fa notare anche per una maggiore predisposizione nell'ambito della virtual reality: questa feature è evidentemente strettamente connessa con la maggiore potenza di calcolo disponibile.
Il prezzo della PlayStation 4 Pro parte da $399 nel mercato statunitense.
AMDZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.