On line due demo tecnologiche che esaltano le librerie DirectX 12
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 01.05.2015
Due demo incentrate sulla tecnologia DirectX 12, che Microsoft ha deciso di far debuttare con il prossimo Sistema Operativo Windows 10 e che potenzialmente può sancire l'inizio di una nuova era del gaming non soltanto sulla piattaforma PC ma che sulle console che ne ereditano sostanzialmente l'architettura, sono state diffuse on line di recente.
La prima delle due tech demo pone in evidenza una feature delle nuove API grafiche DirectX 12 indicata con la terminologia di "heterogeneous multiadapter". In soldoni, le librerie grafiche di nuova generazione sviluppate da Microsoft sono in grado di incrementare le prestazioni suddividendo il carico di lavoro tra la GPU della video card e la GPU integrata nei processori Intel.
Con un simile approccio, il frame rate con il quale viene elaborata la medesima scena, realizzata con l'ausilio del motore grafico Unreal Engine 4, da parte di una configurazione con "heterogeneous multiadapter" di DirectX 12 è superiore a quello ottenibile con una singola GPU discreta, ovvero con una singola scheda grafica.
Il secondo filmato è stato pubblicato invece da Square Enix e mette in risalto, mediante la presentazione di scene di gioco, o in-game, la qualità grafica ottenibile con le librerie grafiche DirectX 12 abbinate a un sistema hardware a oggi sovradimensionato, che include quattro GPU GeForce 980 GTX di NVIDIA che interagiscono secondo la topologia Quad-SLI.
AMDZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.