Il prezzo della video card Radeon R9 295X2 di AMD continua a calare, rendendo questa soluzione dual-gpu, che è anche l'attuale flag-ship della gamma di prodotti Radeon, particolarmente appetibile per gli utenti enthusiast che puntano a realizzare configurazioni di fascia alta.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo a una segnalazione proveniente da ExPreview, la Radeon R9 295X2 Core Edition prodotta da XFX può essere ora acquistata a fronte di un esborso pari a $679, un prezzo elevato in generale, ma contenuto considerando la tipologia e le performance del prodotto.
[Immagine ad alta risoluzione]
Per fissare le idee, è opportuno considerare che il prezzo di lancio, avvenuto nel corso del mese di aprile dell'anno corrente, è stato pari a $ 1.499; inoltre, AMD aveva già ridotto il prezzo delle sue Radeon R9 295X2 fino a $999.
E' chiaro che, con la GeForce GTX Titan Z di NVIDIA fuori dai giochi nel mercato retail in virtù di un prezzo end-user pari a $2.999, la Radeon R9 295X2 rappresenta la soluzione flag-ship più appetibile e raggiungibile tra quelle presenti oggi sul mercato.
Tanto più se si considera che la dotazione del cooler ibrido aria-liquido rende la Radeon R9 295X2 non soltanto potente (questa card lavora molto bene in 4K a differenza, ad esempio, della recente GeForce GTX 980 di NVIDIA che costa $600 circa) ma anche sufficientemente silenziosa.
Collegamenti