
[Immagine ad alta risoluzione]
L'ipotesi, in accordo alla quale Windows 7 non sarà mai aggiornabile con DirectX 12, è ora supportata dalle parole di Richard Huddy, una delle figure di riferimento per il gaming in AMD: nel corso di un suo intervento presso l'evento PDXLAN, infatti, Huddy ha candidamente sostenuto che le DirectX 12 non saranno estese a Windows 7.
Una simile dichiarazione ha innescato un notevole volume di rumor e speculazioni in merito, come è naturale che sia, ove si consideri il gran numero di utilizzatori di Windows 7, da un lato, e l'ottima fama di cui godono le DirectX 12, che promettono migliori prestazioni e una qualità grafica più accurata anche in abbinamento alle attuali gpu, dall'altro.
AMD, dal canto suo, si è subito affrettata a smentire le parole del suo dipendente, sostenendo che Richard Huddy non ha parlato per conto di Microsoft ed è sostanzialmente all'oscuro delle roadmap che guidano l'evoluzione dei prodotti MS.
"There have been reports based on a video of Richard Huddy of AMD making speculative comments around DirectX 12 support on versions of Windows," AMD said in a statement. "Richard Huddy does not speak for Microsoft, and he was unfortunately speculating from Microsoft’s publication of key dates and milestones for Windows 7 lifecycle and mainstream support policy. Richard has no special insight into Microsoft’s Windows or DirectX roadmaps. Microsoft is a key, strategic partner for AMD and we’re continuously collaborating with them on DirectX 12."
Una smentita, tuttavia, che sembra dare ancora più forza alle parole di Huddy; senza considerare che il supporto mainstream di Windows 7 finisce a gennaio 2015.
Collegamenti