Come ampiamente anticipato, Apple ha annunciato ufficialmente il suo iPhone di nuova generazione. Il nuovo handset è disponibile in due modelli, uno con display da 4.7-inch e denominato dal marketing proprio iPhone 6, e un'altro con schermo da 5.5-inch, per il quale è stata scelta la denominazione di iPhone 6 Plus.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo al gigante di Cupertino, il nuovo iPhone "non è semplicemente più grande ma è migliore in ogni senso" rispetto alle versioni precedenti: ovvero "più largo, ma anche più sottile" e inoltre, "più potente ma anche più efficiente dal punto di vista energetico".
[Immagine ad alta risoluzione]
Il nuovo iPhone è basato sul SoC A8, il fiore all'occhiello di quella che Apple presenta come una piattaforma a 64-bit di livello desktop. Questo chip integra il coprocessore M8, una unità dedicata all'elaborazione dei dati provenienti dai sensori.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il nuovo iPhone è equipaggiato con un display Retina HD di tipo multi-touch che assicura la visualizzazione di immagini con colori brillanti e contrasto elevato. Il display dell'iPhone 6 lavora con una risoluzione video pari a 1334 x 750 pixel, mentre quella dell'iPhone 6 Plus è pari a 1920 x 1080 (Full HD).
[Immagine ad alta risoluzione]
Per quanto concerne le tecnologie di connessione, il nuovo iPhone 6 è in grado di utilizzare al meglio sia le reti cellulari che supportano il recente standard 4G LTE che le reti LAN wireless basate su Wi-Fi 802.11ac.
[Immagine ad alta risoluzione]
Configurato con il più recente Sistema Operativo mobile di Apple, iOS 8, il nuovo iPhone di Apple rende disponibile anche la funzionalità di Touch ID, attraverso la quale è possibile effettuare l'autenticazione presso i servizi compatibili, come App Store e iTunes, con l'ausilio della sola impronta digitale dell'utente.
Collegamenti