Capcom ha annunciato un nuovo porting su PC del game Resident Evil 4, ben noto sparatutto in terza persona, intriso di elementi survival horror, rilasciato inizialmente nel 2005 per le piattaforme di gioco GameCube di Nintendo e PlayStation 2 di Sony, prima di approdare nel 2007 su PC e Nintendo Wii.
Il porting di Resident Evil 4 pubblicato nel 2007 ha tuttavia deluso, e non poco, le attese dei PC gamer, dal momento che ha subito esibito problematiche relative alla sua stabilità operativa e
alla giocabilità, oltre che alla veste grafica ben lontana dagli standard delle macchine Windows, mai sanate da svariate patch e mod.
Consapevole di tuttociò, Capcom ha quindi lavorato su una nuova edizione del gioco per PC, denominata Resident Evil 4 HD, con la quale promette non soltanto miglioramenti in ambito grafico, tra i quali il supporto delle texture HD, l'ottimizzazione completa per i monitor wide-screen e la cura degli effetti grafici, e in particolare di quelli legati all'illuminazione della scena.
La prossima release HD di Resident Evil 4 integrerà infatti anche alcune funzionalità innovative, che riflettono l'attuale panorama tecnologico e commerciale, a partire dal pieno supporto della piattaforma Steam, includendo la possibilità di caricare i salvataggi su Steam Cloud, e la compatibilità con i recenti controller.
Resident Evil 4 HD per PC sarà scaricabile da Steam a partire dal prossimo 28 febbraio; il costo del game per gli utenti finali è pari a $19.99.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
Collegamenti