Microsoft ha annunciato la disponibilità commerciale in tutto il mondo del suo nuovo Sistema Operativo Windows 8, enfatizzando l'opportunità, per privati e aziende, di accedere da oggi a tutte le feature del nuovo OS, incluse l'interfaccia utente, certamente innovativa rispetto alle release precedenti di Windows, e l'ampia gamma di applicazioni già acquistabili presso il Windows Store.
Contestualmente, la casa di Redmond fa sapere che sono stati immessi sul mercato, o lo saranno nelle pressime ore, oltre 1000 sistemi hardware di tipo PC (desktop e notebook) e tablet, tra cui anche Microsoft Surface, equipaggiati proprio con il nuovo Windows 8.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo alla presentazione ufficiale del nuovo OS Windows 8, a cui ha partecipato il CEO di Microsoft Steve Ballmer, il gigante statunitense del software "ha riprogettato Windows", creando anche una nuova idea di personal computer, che racchiude e si avvantaggia "degli aspetti migliori del mondo dei PC e di quello dei tablet".
Windows 8 per il mercato consumer e per le piccole e medie aziende è disponibile in due versioni, denominate Windows 8 e Windows 8 Pro, mentre all'ambito aziendale di grandi dimensioni è riservato Windows 8 Enterprise. Per i sistemi basati su una architettura ARM, ed in particolare per i tablet, è invece disponibile Windows 8.
[Immagine ad alta risoluzione]
Per gli utenti che già utilizzano un personal computer equipaggiato con uno tra gli OS Windows XP, Windows Vista o Windows 7, il costo per l'upgrade verso Windows 8 Pro, disponibile in 140 mercati e 37 lingue, costa $39.99, su indicazione ufficiale della stessa MS.
Collegamenti