AMD lancerà il 9 ottobre le APU Hondo per i tablet con Windows 8?
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 05.10.2012
Si avvicina il lancio di Windows 8 nel mercato consumer e con esso quello di molteplici componenti hardware in grado di esaltare le peculiarità del nuovo OS di casa Microsoft. Il seguente filmato preannuncia il lancio, da parte di AMD, di un prodotto mobile low-power, fissato per il prossimo 9 ottobre.
Tra le possibili soluzioni in arrivo da Advanced Micro Devices in questo ambito un posto di primo piano è occupato dalle APU "Hondo": con tali chip, particolarmente ottimizzati per il contenimento del consumo di potenza, AMD punta a offrire una valida piattaforma per l'implementazione dei tablet per Windows 8, peraltro in contrapposizione con i processori Clover Trail-W di Intel.
Le APU "Hondo", destinate a rappresentare le nuove APU della serie Z, integrano uno o due core realizzati in accordo all'architettura "Bobcat" e una GPU compatibile con DirectX 11; i chip sono accreditati di un TDP pari a 4.5W, evidentemente inferiore a quello delle attuali APU Z-Series, pari a 5.9W per la versione dual-core.
AMDZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.