ASUS presenta il monitor PB278Q WQHD (Wide Quad High Definition)
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 29.08.2012
ASUS ha ampliato di recente la propria gamma di monitor per PC high-end con la soluzione siglata PB278Q WQHD (l'acronimo WQHD sta per Wide Quad High Definition). Il nuovo monitor di ASUS è caratterizzato da una diagonale pari a 27-inch e, inoltre, lavora con una risoluzione pari a 2560 x 1440, a cui si deve la sigla WQHD.
In accordo allo stesso produttore, la device, di cui vi mostriamo il video di presentazione e le fotografie ufficiali, rappresenta l'upgrade ideale per coloro che puntano a un monitor da 27-inch che non si fermi, tuttavia, alla ormai molto diffusa risoluzione video di 1920 x 1080 (Full HD).
Il monitor PB278Q WQHD è basato su un pannello LED-backlit che, oltre alla risoluzione video molto spinta, tale da soddisfare in pieno le esigenze dei gamer extreme e degli utenti enthusiast in genere, poichè vanta una densita di pixel pari a 109 pixels per inch (PPI), assicura un angolo visivo pari a 178°.
Inoltre, il nuovo monitor di ASUS è compatibile al 100% con lo spazio dei colori sRGB, dal momento che può vantare un pannello IPS a 8-bit (tipicamente utilizzato negli ambiti professionali), e supporta le tecnologie proprietarie QuickFit Virtual Scale (per la visualizzazione istantanea a grandezza reale di documenti, foto e griglie) e Splendid Video Intelligence (per il miglioramento dei colori e della qualità grafica in generale).
AMDZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.