proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD annuncia la video card professionale AMD FirePro V3900

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.02.2012 - AMD annuncia la video card professionale AMD FirePro V3900

AMD ha annunciato la video card AMD FirePro V3900, una soluzione dedicata alle workstation grafiche che offre buone performance (superiori fino al 95% rispetto a quelle esibite da una NVIDIA Quadro 400 in base ad alcuni test interni condotti da Advanced Micro devices, ndr) e un ampio set di feature, tra cui la tecnologia AMD Eyefinity, a fronte di un MSRP molto contenuto, pari a $119.

La FirePro V3900, definita dal produttore come la più potente scheda grafica professionale nel segmento entry-level, è basata su una gpu "TURKS", che include 480 stream processor ed è equipaggiata con 1GB di RAM DDR3, collegata al processore grafico mediante un bus a 128-bit. Ne consegue che l'ampiezza della banda offerta dal canale di interconessione tra la gpu e la VRAM è pari a 29GB/s.

Tra le API supportate dalla FirePro V3900, AMD cita le OpenGL 4.2, le OpenCL e le DirectX 11; inoltre la nuova video card è certificata per l'impiego con gli applicativi AutoCAD, UGS NX, PTC Creo, SolidWorks e Autodesk 3Ds Max.


[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy