proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Microsoft punta a commercializzare 25 milioni di tablet con Windows

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

28.03.2014 - Microsoft punta a commercializzare 25 milioni di tablet con Windows
Microsoft ha fissato internamente un obiettivo a dir poco ambizioso in termini del numero complessivo di tablet equipaggiati con Windows, inclusi i propri Surface, che dovrebbero essere commercializzati in tutto il mondo nel 2014, puntando su un volume costituito da 25 milioni di unità.

Lo si apprende da fonti vicine ai fornitori taiwanesi dei componenti necessari per l'assemblaggio di tali sistemi. In accordo agli stessi maker, si tratta, tuttavia, di un obiettivo eccessivamente ambizioso, dal momento che il volume effettivo dovrebbe attestarsi tra i 18 e i 20 milioni.

Al fine di conseguire un simile target, Microsoft sta supportando i vendor sia nello sviluppo che nel lancio dei tablet Windows-based. Se, da un lato, Sony e Lenovo hanno tuttavia manifestato scarso interesse verso questo segmento, lo stesso, dall'altro lato, non si può dire per Asustek Computer e Acer.

Su 12 milioni di tablet in arrivo da Asustek nel 2014, infatti, 4 milioni dovrebbero essere configurati con Windows, mentre Acer punta alla commercialzzazione nell'anno corrente di 10 milioni di tablet, tra cui 2 milioni di unità equipaggiate con Windows.

Inoltre, anche Hewlett-Packard, Dell e Toshiba lanceranno tablet con Windows, senza contare che è attesa una crescita dei Surface, che quest'anno dovrebbero passare dai circa 3 milioni del 2013 a 5/6 milioni.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy