proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Sony annuncia ufficialmente la console PlayStation 4 (PS4)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

21.02.2013 - Sony annuncia ufficialmente la console PlayStation 4 (PS4)

Poche ore fa Sony ha annunciato a New York, nell'ambito di un evento organizzato per l'occasione e denominato PlayStation Meeting 2013, la sua nuova console di punta - PlayStation 4 (PS4) - destinata a caratterizzare profondamente nei prossimi anni l'offerta del gigante dell'elettronica di consumo in relazione al settore dei prodotti gaming-oriented.

Sony ha mostrato contestualmente anche l'innovativo controller DUALSHOCK 4. Per il lancio commerciale della console next generation bisognerà comunque attendere alcuni mesi. Segue il comunicato stampa di presentazione in italiano e in inglese.

Oggi è un giorno davvero speciale per i gamers di tutto il mondo. Come sanno i più fortunati di voi che hanno assistito dal vivo al PlayStation Meeting 2013, insieme a milioni di altri collegati in streaming da ogni nazione, pochi istanti fa abbiamo presentato PlayStation 4 (PS4), la nostra console next-gen che ci farà provare delle esperienze di gioco davvero uniche a partire dalle prossime vacanze.

PlayStation 4 è fatta apposta per voi giocatori. Ridefinisce uno stile di gioco ricco ed immersivo con una grafica ed una velocità ai massimi livelli, con personalizzazioni intelligenti, elevata integrazione a livello "social", e caratteristiche innovative con il doppio schermo. Quando abbiamo progettato PlayStation 4, ci siamo impegnati nel costruire un’architettura che permettesse ai più talentuosi sviluppatori di videogiochi dell’intera industria di andare oltre ogni limite e di scavare a fondo nella loro immaginazione, per creare i più coinvolgenti e brillati giochi, solo per voi.

Il futuro di PlayStation è interamente focalizzato su gioco ed intrattenimento, e qui al PlayStation Meeting 2013, abbiamo portato alcune delle menti più brillanti e creative della comunità di sviluppatori in circolazione, per svelarvi i giochi che caratterizzeranno PS4. Una parziale line-up iniziale per PS4 include titoli first-party realizzati da Guerrilla Games (Killzone: Shadow Fall), Sucker Punch (inFamous Second Son), Evolution Studios (Driveclub), e Japan Studios (Knack), ma anche titoli provenienti dai nostri partner, come Activision / Bungie (Destiny), Blizzard Entertainment (Diablo III), Capcom (Deep Down), e Ubisoft (Watch_Dogs). PlayStation rinnova inoltre il suo impegno alla comunità di sviluppatori indipendenti, grazie a Jonathan Blow, che ci ha dato qualche anticipazione sul titolo The Witness. Infine le incredibili menti di Media Molecule e Quantic Dream ci hanno fornito un’idea dei loro processi di concettualizzazione e del futuro del gameplay, grazie ad alcuni filmati davvero notevoli. Ma abbiamo grattato solamente la superficie durante questo evento: ci saranno molti altri fantastici titoli in arrivo.

Con così tanti splendidi contenuti in sviluppo per PlayStation 4, vogliamo dare ai nostri fans la possibilità di provare virtualmente ogni titolo per PS4, non appena disponibile. Infatti, in futuro, quando un giocatore nota un titolo che gli interessa sul PlayStation Store, potrà immediatamente giocarci, provando una porzione ridotta del gioco definitivo.

La nostra nuova generazione di console cambierà totalmente il tuo modo di interagire con gli amici, mentre giochi. PlayStation 4 ti permette di condividere all’istante immagini o video dei tuoi più memorabili momenti di gameplay su Facebook, semplicemente schiacciando il tasto "Share" sul controller DUALSHOCK 4. Potrai inoltre divulgare un video di te mentre giochi, in tempo reale, utilizzando Ustream, consentendo ai tuoi amici di commentare o di unirsi alla tua partita, in modi davvero innovativi. Assicurati di leggere il post su Shu Yoshida, Presidente WWS, per quanto riguarda il DUALSHOCK 4 e le opzioni di condivisione.

Con PlayStation 4, vogliamo anche che per te sia possibile accedere ai giochi in maniera molto più rapida che in passato. La nuova modalità di PS4 "suspend mode" elimina i tempi di caricamento per quanto riguarda i tuoi salvataggi di gioco e ti consente di tornare immediatamente al punto dove avevi lasciato, solo premendo il tasto di accensione. Inoltre il download in background di PlayStation 4 e l’aggiornamento immediato ti permettono di giocare subito ai titoli digitali non appena li scarichi, oppure di aggiornare il sistema anche quando la console è spenta.

Supportando il PlayStation Network con la tecnologia Gaikai, PS4 ti renderà più facile giocare ai tuoi giochi preferiti ed accedere ai contenuti ovunque tu sia. Consideriamo infatti PS Vita come il compagno ideale di PS4 e la nostra visione a lungo termine farà sì che la maggior parte dei titoli PS4 sia giocabile su PS Vita, in modo tale da portare i vostri giochi dal grande schermo della TV alla PS Vita, tramite Wi-Fi. Siamo lieti inoltre di presentare la "PlayStation App" per iPhone, iPad, e per i dispositivi Android, che fungeranno da schermo secondario, per offrirvi possibilità di gameplay davvero uniche, come ad esempio visualizzare mappe durante un gioco di avventura, o di tenere sotto controllo i propri amici durante delle battaglie epiche – direttamente da un tablet o da uno smartphone.

Con così tante novità in arrivo nel 2013, vorrei prendermi un momento per ringraziarvi per aver seguito PlayStation attraverso il nostro incredibile viaggio, permettendoci di mostrare l’hardware, il software e il gioco online più avanzati, a milioni di persone in tutto il mondo. Siamo davvero esaltati da questo nuovo capitolo di storia e continueremo a fornirvi altri dettagli su PlayStation 4 e sull’intero ecosistema PlayStation, man mano che ci avviciniamo all’estate.


[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy