proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Foto e benchmark del nuovo processore AMD FX-8350 Vishera

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.10.2012 - Foto e benchmark del nuovo processore AMD FX-8350 Vishera

Sono on line una foto e i risultati di numerosi benchmark a cui è stata sottoposta la cpu "Vishera" FX-8350 di AMD in versione retail. Come si evince dalla foto del chip, si tratta di un prodotto fabbricato nel corso della 29esima settimana del 2012.

[Immagine ad alta risoluzione]

Le prestazioni in single-thread del processore FX-8350 sono state misurate con l'ausilio dei software Arena Chess, Dos Box, DbPoweramp (MP3), VirtualDub, Mainconcept, Photoshop, SunSpider JavaScript, SuperPi, S.T.A.L.K.E.R. Call Of Pripyate e Aliens Vs Predators.

Per quelle in multi-thread, i tester hanno fatto ricorso a 7-zip, Blender, Cinebench R10, Cinebench R11.5, Euler3D, Excel, Fritz Chess, PCMark 7, PhysX Fluidmark, Pov-Ray, Stream 64, Truecrypt, WinRAR, wPrime, x264 Benchmark e Lost Planet 2.

[Immagine ad alta risoluzione]

I risultati dei test evidenziano che il nuovo processore FX-8350 è più veloce del chip "Bulldozer" FX-8150 sia in single-thread che in multi-thread e che il gap fra i due in valore medio è pari a 8.5 punti percentuali: tuttavia se le prestazioni in single-thread sono superiori del 4.2%, la forbice si allarga nel multi-thread (11.2%).

A preoccupare i fan di AMD contribuisce certamente il fatto che anche il nuovo FX-8350, almeno in base ai test presentati oggi, sembra essere un pò troppo lontano dalle prestazioni dei chip "Sandy Bridge" e "Ivy Bridge" di Intel.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy