proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Meno PC venduti rispetto al 2011: non accadeva da unici anni

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

11.10.2012 - Meno PC venduti rispetto al 2011: non accadeva da unici anni
Alla fine del 2012 il mercato dei PC farà registrare una contrazione di 1.2 punti percentuali rispetto allo scorso anno; più in dettaglio, con circa 348 milioni di unità commercializzate (per il 2011 lo stesso parametro è pari a 352 milioni, ndr) il mercato dei PC a livello mondiale esibirà un declino anno su anno. Un simile fenomeno non si ripeteva dal 2011, ovvero da undici anni.

I dati che vi abbiamo fornito sono stati elaborati dall'agenzia IHS iSuppli, specializzata in ricerche di mercato. In base alla dichiarazione di Craig Stice, un dirigente di IHS, l'aspetto che tuttavia stupisce di più è relativo al fatto che il 2012 era partito con grandi speranze di riscossa, ove si consideri l'annuncio degli ultrabook da parte di Intel presso l'Consumer Electronic Show (CES di Las Vegas, tenutosi a gennaio, oppure l'arrivo di Windows 8.

Oggi, nel mentre viviamo la prima parte dell'ultimo trimestre dell'anno, appare evidente che gli ultrabook non hanno conseguito il successo sperato, mentre per quanto concerne Windows 8 è opinione diffusa tra i system builder che gli effetti benefici sul mercato innescati da tale OS saranno registrati soltanto a partire dalla prima parte del prossimo anno.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di amdzone.it


Copyright 2024 - amdzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy